ENER arrow ENER Scuola





Password dimenticata?
ENER Scuola

 

PROGETTO ENERFARM

ENER ha dato avvio al progetto formativo fattoria energetica

SEGUI IL LINK PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

ENER organizza incontri per i docenti  con esperti del settore delle Energie Rinnovabili trattando i seguenti temi:

  • Protocollo di Kyoto;

  • Norme di leggi a proposito delle energie rinnovabili;

  • Tecnologia innovativa nel campo dell’energia rinnovabile con particolare riguardo al mondo del fotovoltaico, eolico, cogenerazione, idroelettrico, utilizzo delle biomasse.

L’ENER, ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente, è uno dei maggiori enti di ricerca italiani ed è presente su tutto il territorio nazionale.

ENER vuole informare il cittadino sulle tematiche relative all’ambiente, all’innovazione tecnologica e all’uso efficiente dell’energia.

Da parte dell’ENER dunque non poteva mancare una riflessione forte e durevole nei confronti della scuola, il "luogo "dove vengono poste le premesse culturali e educative per la formazione di un cittadino consapevole della vitale importanza del tema ambiente/energia e capace di comportamenti autonomi e corretti.

L’ENER collabora con studenti ed insegnanti per un informazione energetica ed ambientale completa ed aggiornata.

L’ENER intende collaborare con gli Istituti Scolastici per proporre al Ministero della Pubblica Istruzione progetti da inserire nei PON (Programmi Operativi Nazionali).

L’obiettivo è favorire lo sviluppo di conoscenze e suscitare la consapevolezza delle responsabilità anche individuali verso il proprio ambiente di vita, contribuendo così all’affermarsi di nuovi atteggiamenti e comportamenti personali.

L’ENER proprio per sottolineare l’importanza che attribuisce a una fattiva e sistematica collaborazione con il mondo della scuola, ha istituito, il Premio ENER "Sviluppo sostenibile", una sezione dedicata specificatamente alla scuola, dal titolo " Sviluppo sostenibile dal mondo della scuola" il cui scopo è di promuovere le esperienze didattiche che abbiano approfondito i temi dell’uso sostenibile delle risorse energetiche ed ambientali e della qualità globale della vita.

Per informazioni sul Premio ENER " Sviluppo sostenibile dal mondo della scuola" potete inviare una @mail ad Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   e/o telefonare al numero verde 800910499.